Come lavare piumini Colmar: ecco il rimedio dell’esperto

L’estate è ormai finita è questo è un dato di fatto, sempre di più ci si sta avviando verso la stagione autunnale e invernale e quindi quella del freddo e delle piogge e quindi anche per questo motivo è sempre bene essere attrezzati non solo in termini di cambio di stagione ma anche per la certezza di avere tutto al momento giusto.

Tra i tanti marchi che in genere utilizziamo e che al momento sono tra i più diffusi ci sono quelli targati Colmar, i piumini di questo marchio sono dei veri e propri must have, insomma un capo che in un modo o nell’altro è sempre bene possedere nell’armadio e che può tornare utile sempre a qualunque età.

Il trucco per lavare i piumini colmar

Come succede per anche altri capi è sempre necessario avere una giusta manutenzione del piumino per fare in modo che questo possa durare nel tempo e il più a lungo possibile. Per procedere con il lavaggio è infatti sempre bene seguire dei passaggi fondamentali. Cominciamo con la preparazione e quindi eliminando residui o qualcosa presente nelle tasche.

Poi detersivo e ammorbidente e quindi usare qualcosa che possa andare bene per i capi delicati, quelli troppo aggressivi potrebbero rovinare l’imbottitura e distruggere il capo stesso. Anche il programma della lavatrice in genere non deve mai superare i trenta gradi e ancora meglio se si fa tuto quanto in acqua fredda.

Attenzione anche all’asciugatura

Il vero trucco poi è quello che riguarda l’asciugatura, se si usa una asciugatrice è sempre bene tenere una temperatura bassa e mettere il piumino all’interno con una palla da tennis per fare in modo che le piume naturali si possa distribuire al meglio e nel modo corretto e che non si possano accumulare in un solo punto.

  • I piumini Colmar sono delicati
  • Per la pulizia è bene tenere conto di alcuni accorgimenti
  • Compresa l’asciugatura

In alternativa il piumino può essere asciugato anche all’aria aperta, stendendo il tutto su una gruccia e esponendolo su un piano orizzontale. La cosa importante da ricordarsi è quella di non stenderlo per evitare che il peso delle piume bagnate possa appesantire il capo e poi portarlo anche a deformarlo.

Tenendo conto di questi accorgimenti sarà possibile essere certi di avere fatto un buon lavoro e non avere nessuna preoccupazione circa il fatto di avere delle brutte sorprese per quello che concerne il piumino. Alla fine del lavaggio sarà pulito e perfetto proprio come lo avevate trovato prima di cominciare.

Lascia un commento