Come pulire la doccia: ecco cosa devi fare

Tra le tante pulizie domestiche, una delle più odiose fra tutte è senza alcun dubbio la pulizia della doccia che infatti ci lascia spesso e volentieri insoddisfatti. In particolar modo c’è da dire che è la pulizia dei vetri in sé quella più complessa e che richiede molto più tempo e fatica per c’è davvero un disperato bisogno di consigli utili.

E’ proprio per tale ragione che oggi in questo nostro articolo di oggi vogliamo affrontare questo argomento della pulizia con l’intento di consigliarvi alcuni metodi e rimedi facili che contribuiranno a migliorarvi la vita. Infatti la doccia è uno dei massimi luoghi di relax e come tale si dovrebbe vivere, senza il panico su come pulirla dopo averla utilizzata.

Consigli sulla pulizia della doccia

La cosa importante da ricordare in questo caso è mantenere la doccia sempre pulita in quanto potrebbe presentarsi qualche esperienza poco piacevole. In tal senso ci sono per fortuna dei piccoli accorgimenti di ogni giorno da attuare come ad esempio quello di effettuare pulizie più approfondite che rappresenta, di fatto, la soluzione ideale per ottenere un bagno perfetto.

Ma prima di andare a capire come pulire la doccia nel migliore dei modi, cerchiamo di chiarire bene che la pulizia dipende da alcune variabili fra cui spicca, per ovvie ragioni, l’uso che se ne fa. Altra cosa da attenzionare particolarmente quando si parla di pulizia della doccia è quella relativa alla tipologia di acqua per capire se è ricca o meno di calcare.

Ecco come pulire al meglio la doccia: cosa fare

Una prima cosa da pulire in questi termini è sicuramente il soffione e si consiglia di smontarlo completamente se l’acqua non fuoriesce nel modo giusto ed omogeneo. In questo caso si può optare per l’uso di aceto di vino o magari di un prodotto specifico per il calcare in cui magari, con un po’ di acqua, asciare in ammollo il soffione qualora fosse in condizioni irrecuperabili.

  • Come pulire le fughe;
  • come pulire il box doccia;
  • come pulire il piatto doccia;
  • pulire le piastrelle.

Per quanto riguarda il box doccia la cosa è un po’ più complessa in quanto questo è spesso pieno di vari residui che sono davvero difficili da nascondere. Il consiglio che possiamo darvi è quello di pulirlo dopo ogni singolo utilizzo per evitare la formazione del fastidiosissimo calcare. Passando al box doccia, invece, questo deve essere proprio disinfettato e in tal senso i giusti prodotti sono quelli che hanno un sistema antibatterico e lavabile ad una temperatura di 90° gradi.

Per le pareti del bagno, invece, diciamo che queste possono essere pulite anche una volta a mese, soprattutto grazie ad alcuni specifici prodotti con cui è possibile eliminare le incrostazioni e lo sporco eccessivo. Applicate una pasta di bicarbonato di sodio e utilizzate una spazzola a setole dure al fine di grattare via tutti i residui di sporco, muffa e sapone.

Lascia un commento