Come pulire un divano in pelle: ecco i tre consigli dell’esperto

Il divano in pelle è sicuramente il top dell’eleganza e della raffinatezza per un salotto. Questa tipologia di divano è amata da tutti e ne esistono una quantità enorme di varietà tra cui poter scegliere quello migliore per le proprie esigenze, per i propri gusti e per il design che si desidera.

Nonostante la sua bellezza esiste un fattore che preoccupa molto le persone che vogliono acquistarlo e si tratta della pulizia di questo pezzo di arredamento, che richiede molta delicatezza e attenzione durante quest’operazione per non vederlo rovinare. Ma esistono modi semplici per pulire un divano in pelle e li elencheremo di seguito.

Pulire un divano in pelle non è difficile

Un divano in pelle chiaramente non è molto adatto se in casa ci sono bambini piccoli che possono rovinarlo, ma in caso contrario non è assolutamente difficile da pulire, bisogna solo farlo con i giusti prodotti, così da evitare che si lascino macchie o aloni, che vanno a rovinare il colore del divano.

In commercio ci sono tanti prodotti adatti per la pulizia del divano in pelle, ma molti non sanno che i rimedi per la pulizia di questo pezzo di arredamento, si trovano anche in casa, sono totalmente naturali ed hanno un’efficacia enorme. Quindi prestate molta attenzione al prosieguo dell’articolo e capirete di cosa si tratta e come utilizzarli.

I metodi naturali per pulire il divano in pelle

I metodi naturali più efficaci per pulire un divano in pelle sono sostanzialmente tre, ognuno di questi può essere usato per una pulizia specifica e cioè macchie normali, di frutta o caffè e per la pulizia giornaliera anche senza macchie evidenti ad occhio nudo, ma per mantenere alta la lucentezza del divano. Questi sono gli ingredienti:

  • Sapone di Marsiglia
  • Aceto bianco e acqua
  • Bicarbonato

Il sapone di Marsiglia è ottimo per pulire il divano dalle macchie comuni, cioè quelle possono essere rimosse con l’ausilio di una spugnetta. Il mix aceto bianco e acqua serve invece per le macchie di caffè o di frutta. In questo caso va passata con estrema delicatezza la spugnetta direttamente sulla macchia. Infine il bicarbonato serve a mantenere sempre lucente il divano.

In conclusione, desiderare un divano in pelle e non acquistarlo per paura che possa rovinarsi è sbagliato, perchè tutto si può sporcare, ma con i rimedi casalinghi usati in maniera corretta il divano tornerà ad essere pulito e lucente come appena comprato e senza tanta fatica. Quindi se il vostro sogno è un divano in pelle, compratelo!

Lascia un commento