E’ possibile utilizzare dei metodi alternativi e veloci per pulire la casa in poco tempo, senza per questo trascurare l’igiene? La risposta può essere si, ed è un po’ il tema dei nostri tempi ossia trovare delle soluzioni quanto più possibile ottimizzate per rendere l’habitat casalingo pulito e igienizzato, magari seguendo alcuni consigli.
Può sembrare quasi impossibile ma non è affatto così: sono in tanti che per una ragione legata all’ottimizzazione ma anche banalmente alla pigrizia hanno una necessità importante di ottenere risultati rilevanti in fatto di pulizia rapida della propria abitazione, che è il tema del giorno come evidenziato dal seguente articolo.
Come pulire rapidamente la casa?
Sul web hanno iniziato da tempo a diffondersi veri e propri tipi di guide e risoluzioni con consigli vari per ottimizzare il tempo senza per questo disdegnare la quantità di igiene sviluppato: bisogna però prepararsi almeno un’ora prima e con gli strumenti giusti, avendo un piano su dove iniziare, magari proprio dal soggiorno che è una delle camere più complicate da pulire in breve tempo.
La camera da letto può essere lasciata per ultima però è una buona idea arieggiare completamente la stanza così da permettere all’aria fresca di penetrare nelle lenzuola: per questo conviene iniziare proprio dalla camera da letto, lasciare le finestre aperte fino alla fine e poi fare il letto quando avremo finito, spolverando subito dopo.
Soggiorno e cucina
Il soggiorno infatti può essere difficile anche per le dimensioni, in questo caso possiamo fare ricorso a due strumenti magari da usare a breve distanza l’uno dall’altro, ossia il panno cattura polvere (di tipo elettrostatico) e l’aspirapolvere, anche quello portatile: partendo dagli scaffali e mobili in alto verso il basso possiamo rapidamente disfarci della polvere in poco più di un 10 minuti se siamo allenati, e poi passare con il detergente sui pavimenti a nostra scelta.
La cucina può far perdere tempo per questo motivo se siamo portati a pulire con frequenza i piatti ad esempio sarà tutto più facile: possiamo infattu utilizzare un solo tipo di sgrassatore ed un solo panno da passare sulle superfici maggiormente sporche ed evidenti, con lo stesso possiamo anche igienizzare gli elettrodomestici partendo dal frigo fino al forno nella parte esterna e terminare poi con quelli di piccole e medie dimensioni.
Infine il bagno che può essere teoricamente lasciato per ultimo ma non è meno importante: applicare un prodotto anticalcare sui componenti di rubinetteria ma anche nella vasca o nella doccia ci da un vantaggio in fatto di tempo considerevole, anche in questo caso è sufficiente poi utilizzare un prodotto apposito che non richiede risciacquo.